Vuoi essere pubblicato da Instagram?

Immagina quanti follower potresti ottenere velocemente e vedere il tuo engagement crescere enormemente.

Un account pubblicato nel blog di Instagram equivale ad una probabile crescita rapidissima, nell’ordine di alcune decine di migliaia di follower, perché, oltre alla visibilità che puoi ottenere dal post, questo in molti casi verrà ripreso da altre testate che amplificheranno ulteriormente il tuo progetto.

A meno che tu non sia però un personaggio già “in vista”, puoi però mettere a punto una strategia precisa e lavorare sodo per raggiungere l’obiettivo, vediamo come:

  1. Crea un progetto Instagram originale e di alta qualita’
    Instagram ama i profili con foto originali, belle, creative o che in ogni caso comunicano un progetto. Instagram è storytelling puro, se ti limiti a postare foto, anche belle, ma che non comunicano una storia, è praticamente impossibile che Instagram prima si accorga di te, e poi decida addirittura di recensirti. Crea un progetto originale, racconta qualcosa di coinvolgente per il pubblico e sii consistente.
  2. Evita di utilizzare hashtag considerate spam: i vari #follo4follow #followme e simili, ti renderanno invisibile e sarai considerato spazzatura.
  3. Quando il tuo feed è strutturato bene e hai un content calendar avviato, passa allora alla fase 2: fai in modo che da Instagram qualcuno si accorga di te. In questo caso: puoi scegliere di aspettare (e sperare), oppure, farti vedere.

 

Fatti vedere da chi lavora in Instagram

Dietro ogni social ci sono le persone e anche da Instagram pare che lavorino degli essere umani! Allora il primo step è fare in modo che qualcuno che lavora lì si accorga del tuo account. Un paio di tecniche sperimentate (con successo) di seguito:

  1. Crea un pubblico su Facebook composto da quelli che lavorano in Instagram. Su Facebook puoi creare diversi tipi di pubblico: personalizzati, salvati, simili. I pubblici “simili” (“saved audience” in inglese) sono quelli in cui puoi creare delle audience in base a molti aspetti diversi, tra i quali, il datore di lavoro delle persone che ti interessano:

come essere pubblicati da instagram sul blog

  1. Una volta che li hai selezionati, attiva un post sponsorizzato con una raccolta delle tue immagini e linkalo al tuo profilo Instagram. Ovviamente scegli le immagini più originali ed efficaci e scegli un titolo appealing (in inglese ovviamente).
  2. Allo stesso tempo, vai su Linkedin e fai una ricerca di quelli che lavorano in Instagram. Per l’Europa, il nostro coach del workshop di Instagram marketing Francesco Mattucci (che è stato pubblicato sul blog di Instagram con il suo progetto Kitchen Suspension) ha ricevuto un contatto dalla Germania. Ti consigliamo comunque di inserire tutti i paesi principali Europei e gli USA, sono circa 5.000 dipendenti che potrai raggiungere con pochi euro di budget pubblicitario. Annotati i nomi e cercali su Instagram: quindi inizia a seguirli e, con moderazione, a mettere like e commenti alle loro foto.
  3. Visita i profili delle persone che hai trovato su Linkedin, in modo che si possano accorgere che li hai visitati: quando qualcuno visita il tuo profilo Instagram ti invia una notifica. PRIMA di visitarli, aggiorna magari il tuo profilo e nella tua tagline inserisci magari un riferimento diretto al tuo profilo Instagram.
  4. Partecipa anche ai WHP (weekend hashtag project), i progetti ufficiali lanciati ogni settimana da Instagram. Anzi, una strategia valida potrebbe essere proprio quella di attivare la campagna sulle immagini che proponi, condensando tutta la campagna proprio nel weekend.

essere recensiti da instagram hack

Partecipa al nostro workshop per conoscere la strategia completa e imparare molte altre tecniche e trucchi per aumentare la popolarità del tuo profilo e trovare nuovi clienti.

Leggi anche: i bot Instagram

Ti è piaciuto il post? Condividilo!

Ricevi già la nostra USEletter?
Iscriviti e ricevi segreti, tips, hacks e buoni sconto per i nostri workshop.
Odiamo lo spam anche noi, non ti bombarderemo né condivideremo la tua email. Promesso!

MI ISCRIVO!