Webing Academy, cambia la tua vita professionale in un giorno.

Siamo una “pop-up” academy e siamo specializzati corsi di formazione sugli skill più richiesti nel digitale.
Arriviamo da Londra con la mission di aiutare imprenditori, freelance, startup, account di agenzie, creativi, comunicatori, CMO e marketing specialist a sviluppare i business che amano.
Webing Academy offre un servizio di location-independent training in diverse città: consulta i nostri corsi, prenotane uno o segnalaci una città in cui vorresti seguirlo –  se non ci siamo già organizzeremo un corso on-demand a partire da soli 5 partecipanti.
Ci rivolgiamo a un pubblico di Creator: persone che creano qualcosa dal nulla, che amano la creatività, che lavorano in autonomia o in azienda, ma unite da un interesse comune: migliorarsi continuamente e soprattutto GET SH*T DONE.

I NOSTRI STUDENTI CREATOR

Ci rivolgiamo a freelance, startup, account di agenzie, imprenditori, creativi, comunicatori, CMO e marketing specialist per aiutarli a sviluppare i business che amano.
Da noi gli studenti si chiamano Creator, persone che lavorano con passione e che sanno creare qualcosa dal niente.

DO YOU SPEAK ENGLISH?

Crediamo che la maggior parte dei business un giorno saranno internazionali e pensiamo che sia davvero scandaloso che l’italiano non diventi la lingua universale!
Ma fino a quando ciò non accadrà rivolgiamo i nostri corsi anche a persone che non parlano l’italiano o agli italiani che preferiscono seguire un corso in inglese, anche in Italia.

PERCHÉ ABBIAMO CREATO WEBING ACADEMY?

In confidenza: eravamo attratti dall’idea di chiudere tutto e trasferirci finalmente al mare, davvero. Ma un giorno parlavamo tra di noi di quanto sia difficile trovare corsi di livello su argomenti molto specifici, di come non ci sia uno standard e del fatto che le parole “docente” e “professore” evocassero in noi pensieri con libri ingialliti e aule squallide.

E ragionavamo su quanto ci appassiona il nostro lavoro e quanto amiamo il cambiamento continuo che riesce a imporre il digitale dandoci prodotti fighi come Instagram, Uber, Airbnb, Snapchat, Deliveroo o Amazon.

Certo stare dietro ai cambiamenti è… un lavoro. O meglio, lo può diventare. Ecco, così è nata Webing Academy. Abbiamo creato la piattaforma di learn by doing più adatta a chi lavora nel o con il digitale.

LA NOSTRA FILOSOFIA E APPROCCIO AL TRAINING

Il nostro approccio alla formazione segue 3 punti fondamentali:

IMPARA SCOPRENDO
Impari cose nuove scoprendone l’esistenza. I Coach insegnano ai Creator un processo che gli consente di imparare risolvendo problemi e sviluppando progetti, non “memorizzando” o imparando a memoria.

METTI IN PRATICA
Metti in pratica know-how, metodi, tips & tricks e quanto altro hai appreso durante i nostri corsi e crea qualcosa. Ora si fa sul serio.

NON SMETTERE DI SPERIMENTARE
I tuoi skill e la tua esperienza sono costantemente in “beta mode” 🙂 Crediamo che chiunque abbia gli strumenti adatti possa diventare un master in ciò che fa sperimentando con curiosità e pratica.

I founder di Webing Academy

Andrea D’Ottavio

Andrea è un digital nomad entrepreneur. Ha collaborato a centinaia di progetti digital per brand come Ferrari, Discovery, Hyundai, Meridiana, Euronics, Pepe Jeans, Alitalia, Microsoft e molti altri. Oltre ad essere il founder di Webing Academy, Andrea è CEO di Webing, la prima location-independent social media agency – un team di esperti specializzati nel trasformare le audience dei social media in clienti. In oltre 10 anni di attività solo nei social media, Andrea ha gestito più di 600 campagne, che hanno generato oltre 1M di lead, 180M di social actions, 18M di utenti coinvolti in 4 continenti.

Autore, scrive su blog di settore, Millionaire, è contributor dell’Huffington Post internazionale ed ha scritto il capitolo dedicato ai Facebook ads sul libro SEO & Content, di Salvatore Russo e Ale Agostini.

Andrea vive a Londra ma lo incontri spesso a Milano, Bali, Singapore e New York, lavorando in un coworking o vicino a qualche oceano in cerca di onde.

Salvatore Russo

Salvatore è un uomo di marketing creativo con le mani sporche di codice.
È specializzato nella gestione di blog aziendali e nello sviluppo di strategie di Content Marketing. È il creatore e coordinatore del blog di 6sicuro, che in neanche 2 anni ha raggiunto 1M di visitatori al mese.

La comunicazione è per Salvatore una faccenda seria, ma questo non significa che non possa essere fatta con il sorriso. Ne sono un esempio i suoi eventi, SEO&LOVE, BEACH&LOVE e SOCIAL&GYM e i suoi libri:

SEO & Content (di Salvatore Russo e Alessandro Agostini)
Un anno di pace: Un viaggio tra vizi e virtù degli utenti dei social network

Scopri Google Plus e conquista il Web

I Coach di Webing Academy hanno lavorato con

Cosa insegnamo