Come organizzare contest nei social media

Scopri come organizzare concorsi a premi su Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest

Organizzare un social contest significa utilizzare i social da un punto di vista virale: ovvero, sfruttare le caratteristiche tipicamente virali dei social come Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest per aumentare la visibilità del concorso e raggiungere quindi audience piu’ grandi a parita’ di investimento.

In sostanza, a livello di meccanica, ci si focalizza sul viral loop, ovvero, su come aumentare la reach attraverso le funzionalita’ presenti nei diversi social media. Ad esempio:

  • Preferire il social login all’iscrizione tramite email (sia perche’ e’ piu’ rapida, sia perche’ cosi’ si possono implementare dei piccoli loop come gli inviti agli amici)
  • Prevedere incentivi per chi condivide contenuti
  • Aumentare le chance di vincita in base alla partecipazione degli utenti

 

Se ti interessa gestire un social contest possiamo aiutarti attraverso la nostra sister company, Webing, tra le agenzie che vantano la maggiore expertise con oltre 700 contest organizzati in Italia e nel mondo.

Scopri ad esempio come organizzare contest Instagram per aumentare la brand awareness della tua azienda o sui tuoi prodotti, o per creare più engagement con i tuoi clienti. Webing ha sviluppato una applicazione proprietaria certificata attraverso la quale può importare in background tutte le foto o i video in base a uno o più hashtag.

Ricevi post come questo via email!
Odiamo lo spam anche noi, non ti bombarderemo né condivideremo la tua email. Promesso!

Inviando questo form confermi di aver letto la nostra politica sulla privacy e presti il consenso per ricevere comunicazioni di marketing da Webing.
Puoi cancellarti in qualsiasi momento.