Vendi con Instagram e Shopify con i shoppable post ?

Da oggi puoi vendere tramite Instagram in maniera diretta (se usi Shopify o se carichi un catalogo prodotti su Facebook)

La notizia bomba di oggi 20 marzo è che finalmente anche in Italia puoi utilizzare Instagram come canale di vendita diretto.

Da qualche mese, Shopify negli Stati Uniti aveva avviato un test con alcuni noti e importanti online store americani. Aggiungendo un tag specifico ai post su Instagram, i pochi selezionati potevano creare un link con i prodotti nel negozio online.

Al click sul tag, veniva caricata una pagina prodotto direttamente su Instagram, per cui ogni follower interessato poteva acquistare, in maniera estremamente veloce e con una user experience interessante, direttamente su Instagram.

shoppable post instagram

Da oggi questa funzionalità (shoppable post) è disponibile per tutti i negozi online su Shopify anche in Italia e per chiunque colleghi o crei un catalogo prodotti sul Business Manager di Facebook.

Collegando il profilo Instagram allo store Shopify, o caricando un feed di prodotti nel Business Manager di Facebook, è possibile accedere alla nuova feature.

In pratica, puoi creare un feed a immagine e somiglianza della tua vetrina online. Immagina: hai un negozio di occhiali? Borse? Abiti? Trasforma il tuo feed in una vetrina e aggiungi il tag a ogni foto, senza dover far più passare gli utenti per il classico “link in bio”.

A onor del vero, era già possibile utilizzare Instagram come strumento di direct marketing, semplicemente utilizzando le storie con link, come abbiamo già spiegato nei numerosi corsi Instagram che teniamo ormai dal 2016! Ma siamo sicuri che saranno parecchi gli shop che attendevano questa funzionalità anche in Italia.

? Condividi il post con un amico se l’hai trovato utile ?‍♂

Ciao squaletto!

Vuoi imparare come utilizzare Instagram per vendere?
Iscriviti al nostro corso Instagram.

corso instagram marketing mattucci

Ricevi già la nostra USEletter?
Iscriviti e ricevi segreti, tips, hacks e buoni sconto per i nostri workshop.
Odiamo lo spam anche noi, non ti bombarderemo né condivideremo la tua email. Promesso!

Inviando questo form confermi di aver letto la nostra politica sulla privacy e presti il consenso per ricevere comunicazioni di marketing da Webing.
Puoi cancellarti in qualsiasi momento.
[/vc_column]