Vuoi acquisire mi piace (nuovi fan) gratuitamente e velocemente sulla tua pagina Facebook? Segui questo breve tutorial! ⬇️

Se gestisci una pagina Facebook e pubblichi molti post sponsorizzati, noterai che molti degli utenti che mettono un like ai post non sono anche dei fan della pagina. Capita infatti che quando un utente vede un post sponsorizzato nella sua homepage di Facebook, metta il like velocemente, magari perché è colpito dall’immagine o dal copy. Però poi non aggiunge anche il mi piace alla pagina, per cui la tua base fan non aumenterà proporzionalmente ai like che ottengono i tuoi post.

Ma c’è una soluzione.

Se clicchi sui mi piace ottenuti dal post, si aprirà un popup in cui potrai vedere l’elenco di tutte le persone che hanno aggiunto il mi piace. Riconoscerai gli utenti non fan perché potrai invitarli cliccando il bottone vicino al nome.

Fin qui nulla di nuovo, questa possibilità esiste da molto tempo.

Il problema è che quando hai centinaia di persone da invitare, selezionarne una alla volta diventa una operazione “da scimmia”. E tu non sei una scimmia ma un digital marketer, quindi abbiamo pensato di condividere con te questo piccolo ma utile hack.

Per iniziare, ti servono 2 cose: Google Chrome e uno script Javascript.

Chrome, se non lo usi già, è il migliore browser per internet. Veloce e gratuito, scaricalo qui.

Per lo script, leggi di seguito tutte le istruzioni e lo troverai in fondo ?

Allora, questi sono gli step (non abusatene e limitate gli inviti a 100 al giorno per evitare il “cartellino rosso” di Facebook) ⬇️

  • ➡️ Apri un post della tua pagina che ha avuto molti like (magari perche’ l’hai sponsorizzato) con Google Chrome

come aumentare mi piace facebook gratis

  • ➡️ Clicca sui mi piace per vedere l’elenco completo delle persone che hanno messo il like (ti si apre un popup)
  • ➡️ Noterai che alcuni di questi (parecchi se hai sponsorizzato il post) non hanno gia’ inserito il mi piace alla pagina (lo capisci perche’ li puoi invitare)
  • ➡️ A questo punto, su Chrome apri il menu Developer Tools (forse in italiano sarà “strumenti per sviluppatori”, sotto il menu “View”)

selezionare utenti mi piace facebook

  • ➡️ Quando si apre il pannello da sviluppatore seleziona “Console” (dovrebbe comparirti un alert di Facebook che ti sconsiglia di procedere, ignoralo)

javascript per aumentare mi piace facebook

➡️ Incolla il javascript che trovi di seguito, come nell’esempio

document.querySelectorAll("a[ajaxify*=\\/ajax\\/pages\\/invite\\/send_single\\/][ajaxify*=ref\\=likes_dialog]").forEach(link => link.click());

E batti invio: in questo modo automaticamente avrai invitato tutti gli utenti contemporaneamente. Se sono tanti, nel popup scrolla un po’ alla volta e non invitarne più di un centinaio al giorno.

DISCLAIMER: questa pratica potrebbe portare alla chiusura temporanea o definitiva della pagina. Non ci è mai capitato ma non possiamo escluderlo. Se decidi di applicare questo growth hack per aumentare i mi piace della tua pagina Facebook lo fai a tuo rischio e pericolo

Sharing is caring: ⬅️ condividi con i tuoi amici che potrebbero essere interessati ❤️

—————————————————————————————-
Courtesy of our friend growth hacker Kim Døfler Sand Laursen

Ricevi già la nostra USEletter?
Iscriviti e ricevi segreti, tips, hacks e buoni sconto per i nostri workshop.
Odiamo lo spam anche noi, non ti bombarderemo né condivideremo la tua email. Promesso!

MI ISCRIVO!