Login Register
Webing Academy
  • Corsi online
    • Corsi offline
    • Location dei corsi
  • Corsi per Aziende
  • I Coach
  • Chi Siamo
    • Webing Academy
    • Metodologia
    • La formazione secondo WA
  • Contatti
  • Blog
  • Corsi online
    • Corsi offline
    • Location dei corsi
  • Corsi per Aziende
  • I Coach
  • Chi Siamo
    • Webing Academy
    • Metodologia
    • La formazione secondo WA
  • Contatti
  • Blog
HomeSocial Media MarketingCorso Social Customer Care

Corso Social Customer Care

Coach
Rachele Zinzocchi
Categoria:
Customer Care/ Social Media Marketing/
Tipologia:
Workshop
€399 €299

€399 €299

Disponibile

12 posti disponibili
Durata: 1 giorno
Location: Roma, TAG (Talent Garden)
Data e Ora: Da settembre
Materiale didattico digitale

Il Social Customer Service e, più in generale, il #SocialCare, è ad oggi il nuovo Marketing, il nuovo modello di business vincente: basato sull’aiuto al cliente, costante e in real-time, ovunque questi o l’azienda si trovi. Solo un prendersi cura a 360 gradi del cliente come amico, mettendolo al centro e predisponendosi al suo servizio prima che il problema si manifesti – oltre che durante e dopo – è sinonimo di una Customer Experience tanto memorabile da assicurare il ROI, anche e soprattutto in tempi di crisi.

Cosa imparerai

  • La vision strategica, l’approccio mentale e comportamentale da metter in pratica per realizzare un Social Customer Care ottimale;
  • Le tattiche migliori per garantire una Customer Experience di successo e la Customer Satisfaction finale;
  • Le armi, le skills (hard e soft) immancabili del tuo bagaglio professionale e personale;
  • I diversi livelli di svolgimento di un Social CRM completo:
  • Nell’emergenza èCrisis Management: che cos’è e come si gestisce una crisi (su social e non solo);
  • Nella quotidianità èLive Reply: che cos’è e come si sviluppa il Social Care ogni giorno;
  • Per lungimiranti è Social Caring proattivo: come anticipare le esigenze del cliente.
  • Come misurare i risultati ottenuti: le metriche migliori (e quelle da buttare);
  • I tool: la guida definitiva a dashboard, piattaforme, strumenti, free o a pagamento per il Social CRM è Quali sono e come usarli al meglio;
  • I nuovi tool:
  • Chatbots e i sistemi di assistenza artificiale è Che cosa sono e come servirsene;
  • Le piattaforme vecchie e nuove in cui usarli: Facebook, Messenger, Twitter e gli altri social, ma anche App, SMS, Instant Messaging, Live Chat, ecc;
  • Le 10 regole d’oro del Social Care perfetto.

 

Bonus: «Come ti gestisco il troll»

L’hater, il disturbatore online: chi è, come riconoscerlo, gestirlo, difendersene, ignorarlo disinnescandolo e/o (quando possibile) trasformarlo in cliente soddisfatto.

A chi è rivolto

Aziende / Web Agency / Freelance, Consulenti / Start-Up, per le seguenti figure professionali:

  • Social Media Manager
  • Social Media Specialist
  • Customer Care Agent
  • Customer Service Manager
  • Key Account Manager

Requisiti

  • Portare il proprio laptop/smartphone

Sei interessato a conoscere altre date disponibili?
Lasciaci la tua email per essere avvisato e per ricevere segreti, tips, hacks e buoni sconto per i nostri workshop.

MI ISCRIVO!

Andrea Romoli

Digital Event Organizer

L’ho trovato un workshop innovativo, come docente Andrea è molto preparato e si vede che la materia che divulga la conosce, non come altri che si spacciano per growth hacker ma lo dicono perché fa trend. Senza dubbio un corso di growth hacking, non troppo tecnico ma comprensibile per tutti. Molto stimolante e interessante la parte che ha riguardato gli eventi di cui alcuni tips & tricks mi saranno molto utili nell’immediato futuro. Concludendo, per me è si! Consiglio il workshop anche a futuri partecipanti.

Alessia Binetti

Blogger | mammaguru.it

Complimenti per il workshop davvero interessantissimo! Se vivessi a Milano parteciperei a tutti ? i vostri workshop, è stupendo imparare cose nuove! Una giornata davvero speciale, fatta di nozioni interessantissime, di persone in gamba, di sete di conoscenza, di vita, di speranze, di volontà e di grinta.

Alessandro Pegoraro

Ex Managing Director, Yahoo! Italia & South Europe

L’incontro con Andrea mi ha veramente “aperto un mondo” di opportunità che intendo perseguire con il suo aiuto. Last but not least, Andrea è una persona molto piacevole che combina in modo straordinario visione strategica e “mestiere”.

Pietro Fruzzetti

Pietro Fruzzetti

Digital Marketing Manager

Ho partecipato al corso di Instagram Marketing di Francesco Mattucci. Non capita spesso di investire in formazione ed essere felici dei soldi spesi. In questo caso posso confermare che il corso ha rispettato le attese!

Luana Burigotto

Luana Burigotto

Visagista

A conferma di quanto ripeto sempre: affidarsi a dei VERI PROFESSIONISTI… è sempre un’ottima idea!!!!!! ???

Camilla

Camilla Trentin

Digital marketer

Complimenti al coach Francesco Mattucci linguaggio friendly, semplice e comprensibile a tutti i presenti in aula! Tanti concetti, tanti stimoli, tante curiosità e…. tante news!
A presto SQUALONI!

Tatiana

Tatiana Bacco

Apicultrice

Grazie a al corso sono tornata a casa piena di idee! Andrea mi ha aperto un mondo… mi sento “un pesce fuor d’acqua” ma ora grazie a te posso rituffarmi! Grazie, sei molto chiaro nell’esposizione! Spero di poter fare altri corsi a breve x approfondire.

Jean Philippe Mangiameli

Top Manager

Complimenti per questo interessante workshop – mi ha insegnato a vedere le cose da un nuovo punto di vista – mi ha reso consapevole di quanto sia importante “investire” sulla preparazione di una presentazione efficace per ottenere maggiori risultati con clienti, partners, gruppi di lavoro e tanto altro. Grazie Federico Attore per la tua chiarezza, la tua competenza e la tua capacità di coinvolgimento. Con sincera stima.

Federico Sbisà

EMEA Senior Sales

Andrea si e’ dimostrato molto professionale e molto competente in materia. La sua expertise ci ha dato modo di scoprire molti aspetti a noi sconosciuti che ci aiuteranno a gestire la nostra attivita’ con focus piu’ mirato. Sono sicuro che dopo la sessione di oggi, otterremo grandi risultati. Per questo motivo invito persone di marketing a connettersi con lui per scoprire come potrebbe aiutarvi.

Luca Bonacini

Giornalista

Federico è stato davvero coinvolgente. Ho provato una sensazione di protezione, ci guidavi in un’ambito nel quale dobbiamo spesso operare,e non abbiamo in realtà punti di riferimento. Hai costruito su di te un’esperienza, una competenza, che hai condiviso con noi, insegnandoci le tecniche del raccontare in pubblico, era quello che ci mancava.
Ci sentiremo presto.

Elisa Reinerio

Founder of PregDance, Co-founder of The Nest, Account Director at Collective London

Ho partecipato al corso di Growth Hacking con Andrea per cercare spunti su come crescere il mio business acquisendo piu clienti online. Avendo lavorato piu di 3 anni in un’agenzia di comunicazione digital a Londra, pensavo di essere abbastanza preparata sull’argomento. Ma Andrea e’ andato molto piu in profondità e ci ha fornito strategie, strumenti e tecniche di cui non ero a conoscenza e che indubbiamente aiuteranno il mio business a crescere dando piu visibilità al mio brand.
Ora mi sento molto piu preparata per valutare le azioni di comunicazione da implementare sia sui canali social che sul mio sito.

Luca Venturi

Imprenditore

Quello che posso dire sul corso, è che mi e stato molto di aiuto per capire alcune cose importati del lavoro soprattutto sul mio, mi ha allargato la mente, mi ha aiutato ad aggiustare il tiro su cose che già facevo ma sicuramente non le facevo in maniera proprio corretta, ne sono uscito molto carico e mi ha dato una forza in più per fare sempre meglio, a riflettere meglio sulle risposte da dare, a sfruttare meglio i mezzi a mia disposizione.
Ne sono rimasto entusiasta, Federico sei un grande professionista!!

Anna Lovisolo

Editor & traduttrice

Il workshop è organizzato secondo i principi che intende spiegare e promuovere, e la cosa è davvero stimolante, perché ti spinge subito a cambiare totalmente prospettiva riguardo al metodo con cui si prepara un discorso o una presentazione. Federico è preparato e versatile, ha saputo coinvolgerci e si è creata immediatamente una piccola comunità. Ci ha invitato commentare le singole fasi della giornata, spingendoci a riflettere su come modellare il workshop sulle esigenze professionali di ciascuno. E questo è un aspetto molto importante e proficuo. Grazie!

Francesca Grieco

Digital Marketing @ Vino75.com

Grazie mille per la disponibilità e per il corso che è stato molto interessante e sicuramente ci ha dato degli spunti utili per il nostro lavoro.

Manuel Del Conte

Resp. agenzia eventi & PR

Professionale, e molto competente. Ci ha illustrato con parole semplici e esaustive come poter aumentare la visibilità dei nostri clienti attraverso il mondo social.

Laura Artero

Founder Happy Birthing

Andrea e’ stato molto professionale e – soprattutto – un grandissimo aiuto per capire come sviluppare il mio business e raggiungere più’ visibilità e clienti.
A due anni dalla fondazione del mio business avevo bisogno di capire come usare i social network ed espandere la awarness del mio servizio. Imparare tecniche di comunicazione meno tradizionali e più’ economiche e’ stato molto utile, e ora mi sento finalmente pronta a lavorare sulla mia nuova strategia di comunicazione.

Il Coach

Rachele Zinzocchi
Rachele è considerata da LinkedIn uno dei "Top 5 Italian Most Engaged and Influencer Marketers". Autrice, giornalista e public speaker, ha oltre 10 anni di esperienza in comunicazione e R&D social media manager.

Reviews

Average Rating

0
€399 €299
0 Ratings

Detailed Rating

Stars 5
0
Stars 4
0
Stars 3
0
Stars 2
0
Stars 1
0

€399 €299

Disponibile

12 posti disponibili
Durata: 1 giorno
Location: Roma, TAG (Talent Garden)
Data e Ora: Da settembre
Materiale didattico digitale
Made with ♥ in London © 2022 | Webing Agenzia Digital | Ti interessano contest e giveaway?
Search
Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione di terze parti per farti utilizzare al meglio il sito e per mostrarti pubblicità. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo l'avviso, scorrendo la pagina o cliccando un elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA