Il Social Customer Service e, più in generale, il #SocialCare, è ad oggi il nuovo Marketing, il nuovo modello di business vincente: basato sull’aiuto al cliente, costante e in real-time, ovunque questi o l’azienda si trovi. Solo un prendersi cura a 360 gradi del cliente come amico, mettendolo al centro e predisponendosi al suo servizio prima che il problema si manifesti – oltre che durante e dopo – è sinonimo di una Customer Experience tanto memorabile da assicurare il ROI, anche e soprattutto in tempi di crisi.
Corso Social Customer Care
€399 €299
Disponibile
12 posti disponibili |
Durata: 1 giorno |
Location: Roma, TAG (Talent Garden) |
Data e Ora: Da settembre |
Materiale didattico digitale |
Cosa imparerai
- La vision strategica, l’approccio mentale e comportamentale da metter in pratica per realizzare un Social Customer Care ottimale;
- Le tattiche migliori per garantire una Customer Experience di successo e la Customer Satisfaction finale;
- Le armi, le skills (hard e soft) immancabili del tuo bagaglio professionale e personale;
- I diversi livelli di svolgimento di un Social CRM completo:
- Nell’emergenza èCrisis Management: che cos’è e come si gestisce una crisi (su social e non solo);
- Nella quotidianità èLive Reply: che cos’è e come si sviluppa il Social Care ogni giorno;
- Per lungimiranti è Social Caring proattivo: come anticipare le esigenze del cliente.
- Come misurare i risultati ottenuti: le metriche migliori (e quelle da buttare);
- I tool: la guida definitiva a dashboard, piattaforme, strumenti, free o a pagamento per il Social CRM è Quali sono e come usarli al meglio;
- I nuovi tool:
- Chatbots e i sistemi di assistenza artificiale è Che cosa sono e come servirsene;
- Le piattaforme vecchie e nuove in cui usarli: Facebook, Messenger, Twitter e gli altri social, ma anche App, SMS, Instant Messaging, Live Chat, ecc;
- Le 10 regole d’oro del Social Care perfetto.
Bonus: «Come ti gestisco il troll»
L’hater, il disturbatore online: chi è, come riconoscerlo, gestirlo, difendersene, ignorarlo disinnescandolo e/o (quando possibile) trasformarlo in cliente soddisfatto.
A chi è rivolto
Aziende / Web Agency / Freelance, Consulenti / Start-Up, per le seguenti figure professionali:
- Social Media Manager
- Social Media Specialist
- Customer Care Agent
- Customer Service Manager
- Key Account Manager
Requisiti
- Portare il proprio laptop/smartphone
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Andrea Romoli
L’ho trovato un workshop innovativo, come docente Andrea è molto preparato e si vede che la materia che divulga la conosce, non come altri che si spacciano per growth hacker ma lo dicono perché fa trend. Senza dubbio un corso di growth hacking, non troppo tecnico ma comprensibile per tutti. Molto stimolante e interessante la parte che ha riguardato gli eventi di cui alcuni tips & tricks mi saranno molto utili nell’immediato futuro. Concludendo, per me è si! Consiglio il workshop anche a futuri partecipanti.

Alessia Binetti
Complimenti per il workshop davvero interessantissimo! Se vivessi a Milano parteciperei a tutti ? i vostri workshop, è stupendo imparare cose nuove! Una giornata davvero speciale, fatta di nozioni interessantissime, di persone in gamba, di sete di conoscenza, di vita, di speranze, di volontà e di grinta.

Alessandro Pegoraro
L’incontro con Andrea mi ha veramente “aperto un mondo” di opportunità che intendo perseguire con il suo aiuto. Last but not least, Andrea è una persona molto piacevole che combina in modo straordinario visione strategica e “mestiere”.

Pietro Fruzzetti
Ho partecipato al corso di Instagram Marketing di Francesco Mattucci. Non capita spesso di investire in formazione ed essere felici dei soldi spesi. In questo caso posso confermare che il corso ha rispettato le attese!

Luana Burigotto
A conferma di quanto ripeto sempre: affidarsi a dei VERI PROFESSIONISTI… è sempre un’ottima idea!!!!!! ???

Camilla Trentin
Complimenti al coach Francesco Mattucci linguaggio friendly, semplice e comprensibile a tutti i presenti in aula! Tanti concetti, tanti stimoli, tante curiosità e…. tante news!
A presto SQUALONI!

Tatiana Bacco
Grazie a al corso sono tornata a casa piena di idee! Andrea mi ha aperto un mondo… mi sento “un pesce fuor d’acqua” ma ora grazie a te posso rituffarmi! Grazie, sei molto chiaro nell’esposizione! Spero di poter fare altri corsi a breve x approfondire.

Jean Philippe Mangiameli
Complimenti per questo interessante workshop – mi ha insegnato a vedere le cose da un nuovo punto di vista – mi ha reso consapevole di quanto sia importante “investire” sulla preparazione di una presentazione efficace per ottenere maggiori risultati con clienti, partners, gruppi di lavoro e tanto altro. Grazie Federico Attore per la tua chiarezza, la tua competenza e la tua capacità di coinvolgimento. Con sincera stima.

Federico Sbisà
Andrea si e’ dimostrato molto professionale e molto competente in materia. La sua expertise ci ha dato modo di scoprire molti aspetti a noi sconosciuti che ci aiuteranno a gestire la nostra attivita’ con focus piu’ mirato. Sono sicuro che dopo la sessione di oggi, otterremo grandi risultati. Per questo motivo invito persone di marketing a connettersi con lui per scoprire come potrebbe aiutarvi.

Luca Bonacini
Federico è stato davvero coinvolgente. Ho provato una sensazione di protezione, ci guidavi in un’ambito nel quale dobbiamo spesso operare,e non abbiamo in realtà punti di riferimento. Hai costruito su di te un’esperienza, una competenza, che hai condiviso con noi, insegnandoci le tecniche del raccontare in pubblico, era quello che ci mancava.
Ci sentiremo presto.

Elisa Reinerio
Ho partecipato al corso di Growth Hacking con Andrea per cercare spunti su come crescere il mio business acquisendo piu clienti online. Avendo lavorato piu di 3 anni in un’agenzia di comunicazione digital a Londra, pensavo di essere abbastanza preparata sull’argomento. Ma Andrea e’ andato molto piu in profondità e ci ha fornito strategie, strumenti e tecniche di cui non ero a conoscenza e che indubbiamente aiuteranno il mio business a crescere dando piu visibilità al mio brand.
Ora mi sento molto piu preparata per valutare le azioni di comunicazione da implementare sia sui canali social che sul mio sito.

Luca Venturi
Quello che posso dire sul corso, è che mi e stato molto di aiuto per capire alcune cose importati del lavoro soprattutto sul mio, mi ha allargato la mente, mi ha aiutato ad aggiustare il tiro su cose che già facevo ma sicuramente non le facevo in maniera proprio corretta, ne sono uscito molto carico e mi ha dato una forza in più per fare sempre meglio, a riflettere meglio sulle risposte da dare, a sfruttare meglio i mezzi a mia disposizione.
Ne sono rimasto entusiasta, Federico sei un grande professionista!!

Anna Lovisolo
Il workshop è organizzato secondo i principi che intende spiegare e promuovere, e la cosa è davvero stimolante, perché ti spinge subito a cambiare totalmente prospettiva riguardo al metodo con cui si prepara un discorso o una presentazione. Federico è preparato e versatile, ha saputo coinvolgerci e si è creata immediatamente una piccola comunità. Ci ha invitato commentare le singole fasi della giornata, spingendoci a riflettere su come modellare il workshop sulle esigenze professionali di ciascuno. E questo è un aspetto molto importante e proficuo. Grazie!

Francesca Grieco
Grazie mille per la disponibilità e per il corso che è stato molto interessante e sicuramente ci ha dato degli spunti utili per il nostro lavoro.

Manuel Del Conte
Professionale, e molto competente. Ci ha illustrato con parole semplici e esaustive come poter aumentare la visibilità dei nostri clienti attraverso il mondo social.

Laura Artero
Andrea e’ stato molto professionale e – soprattutto – un grandissimo aiuto per capire come sviluppare il mio business e raggiungere più’ visibilità e clienti.
A due anni dalla fondazione del mio business avevo bisogno di capire come usare i social network ed espandere la awarness del mio servizio. Imparare tecniche di comunicazione meno tradizionali e più’ economiche e’ stato molto utile, e ora mi sento finalmente pronta a lavorare sulla mia nuova strategia di comunicazione.
Il Coach

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