Corso real time marketing (con Twitter e gli altri social)
Twitter è il social in cui gli utenti si connettono alle loro passioni, condividono le loro opinioni e scoprono che c’è di nuovo nel mondo in ogni momento. Poiché gli utenti di Twitter e dei social amano le novità, si tratta di un pubblico aperto all’interazione con nuove aziende.
Imparerai a gestire il tuo profilo definendo strategie adatte al tuo contesto e applicando tecniche pratiche per comunicare e coinvolgere i tuoi clienti in tempo reale. Sono previsti esempi pratici e prove concrete che potrai applicare da subito.
Durante il corso verranno presentate best practice di brand che hanno saputo gestire in maniera esemplare Twitter e gli altri social per attività di business.
Argomenti del corso in Real Time Marketing
- come creare contenuti utilizzando hashtag, mentions, foto, video, gif animate, dirette, sondaggi
- scoprire cosa sta succedendo nel tuo settore, nella tua comunità e nel resto del mondo. Usare la ricerca di Twitter per ascoltare le conversazioni in corso più rilevanti e intervenire al momento più opportuno
- strategie per aumentare la popolarità del tuo brand giorno dopo giorno: come migliorare il profilo della tua azienda e aumentare l’impatto delle tue iniziative di marketing usando i social per comunicare regolarmente con i tuoi follower
- come offrire assistenza clienti tempestiva: Gli utenti parlano spesso su Twitter dei prodotti che utilizzano, quindi è il luogo adatto per offrire assistenza clienti. Ciò ti aiuterà a sviluppare una buona reputazione per la tua azienda e solide relazioni con i clienti
- come entrare in contatto con potenziali clienti, sostenitori del brand e influencer: è un ottimo modo per partecipare o persino avviare discussioni con influencer ed esperti del settore in modo da migliorare il profilo della tua azienda e creare connessioni di valore
- come raggiungere nuovi clienti incrementando la propria visibilità e il numero di follower – Twitter Advertising per le aziende
Cosa imparerai
- Utilizzare i social a livello professionale per attività real time
- Creare la tua pianificazione dei contenuti
- Sviluppare l’audience dell’account e ad interagire con i tuoi follower
- Scoprire come funziona la piattaforma di Twitter Advertising, programmando una campagna di Promoted Tweet e Promoter Account, impostando il budget giornaliero e le opzioni di targeting
- Creare campagne pubblicitarie basate sugli obiettivi: traffico al sito, conversioni e vendite, interazioni (retweet, risposte ecc), download dell’App, aumento dei follower
- Imparare ad ottimizzare la campagna pubblicitaria analizzandone i risultati in tempo reale
✅ Con il Workshop sarai operativo immediatamente e potrai mettere in pratica quanto avrai imparato subito ?
€299€187