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HomeSocial Media MarketingCorso Facebook e Instagram ADV

Corso Facebook e Instagram ADV

Coach
Marco Tosi
Categoria:
Digital Marketing/ Facebook/ Instagram/ Social Media Marketing/ Startup/
Tipologia:
Workshop
€299 €199
corso facebook e instagram adv

€299 €199

Svuota

— OPPURE —

Durata: 1 giorno
Location: Milano, Coworking Copernico - Via Copernico, 38
Data e Ora: Aprile Ore 10:00-17:00
Materiale didattico digitale

Preferisci un corso Facebook Ads online? Scoprilo qui.

Le trasformazioni in atto riguardanti l’utilizzo dei media digitali sono evidenti:

  • Il traffico si sposta dal desktop a mobile/tablet
  • Gli obiettivi dell’utente sono sempre meno di ricerca diretta di informazioni, ma prevalgono il gusto della scoperta e l’ispirazione
  • Si fa sempre meno uso di testo, e sono prevalentemente immagini e video a catturare attenzione ed interesse.

Per questo insieme di ragioni, le leve del digital marketing si stanno trasformando. In questo processo Facebook (ed Instagram) sono senza dubbio i canali più potenti che il digital marketing manager può utilizzare con successo per aumentare traffico e conversioni.

Programma del corso

 

Metodologie di base
Accenno alle metodologie chiave per il relazionamento con gli utenti e i canali partner in relazione agli obiettivi di marketing da raggiungere.

Obiettivi e KPI
Definizione degli obiettivi delle attivita’ del digital marketing, le diverse tipologie di conversioni. Cosa sono le KPI e come analizzarle.

Pianificazione Finanziaria
Previsione e dimensionamento degli investimenti per il digital marketing in relazione con gli obiettivi economici attesi. Scelta dei canali dove acquisire il traffico pubblicitario e definizione dei parametri economici quali payout (modelli di pagamento e valori massimi). Previsione dei risultati attesi sulla base di tassi conversione. Esercitazione pratica su modelli di foglio calcolo.

Funnel: fasi e strumenti a disposizione
Pianificare e creare le campagne. Definizione dei target in base alla tipologia: Prospecting o ReTargeting. Produrre gli annunci: testi, creativita’ e links (tracciamento).

Facebook & Instagram Advertising
Uso della piattaforma di Facebook per acquistare traffico pubblicitario Prospecting e ReTargeting. Guida all’uso di Business Facebook e di PowerEditor per la creazione delle campagne, adgroup e annunci in diversi formati.

Dati & Conversion Rates
Definizione dei dati di marketing online. La definizione delle conversioni e le formule di calcolo.
Lettura dei report in Google Analytics relativi alle visite nel sito. Identificazione delle conversioni e relativa valorizzazione. Trasferimento dei dati di visita e conversione nel foglio di analisi acquisizione traffico giornaliero multi-canale.

Dati acquisizione
Lettura dei report Facebook e trasferimento dei dati di traffico generato nel foglio di analisi acquisizione traffico giornaliero multi-canale.

Analisi dati e ottimizzazioni
Creazione del cruscotto di aggregazione dei dati; acquisizione traffico e relative conversioni multi-canale. Analisi del cruscotto per comprendere le necessità di ottimizzazione e miglioramento dei risultati sia in termini di acquisizione che performance (conversioni).

 

A chi è rivolto

Il workshop è rivolto a marketing manager, CEO di startup, agenzie che vogliono allargare i servizi offerti al social marketing.

Cosa imparerai

Riceverai un’impostazione pratica e completa, basata su oltre tre anni di esperienza diretta, riguardo alla progettazione e realizzazione di campagne su Facebook (e Instagram) per quanto riguarda le tre macrofasi del traffic management (prospecting, retargeting, eCRM).

Illustrare i tool e le best practice per ognuna delle fasi del processo:

  • Progettazione, realizzazione e pubblicazione dei contenuti
  • Media planning e media buying
  • Analytics e KPI monitoring

Requisiti

  • Portare il proprio laptop/smartphone

Sei interessato a conoscere altre date disponibili?
Lasciaci la tua email per essere avvisato e per ricevere segreti, tips, hacks e buoni sconto per i nostri workshop.

MI ISCRIVO!

Andrea Romoli

Digital Event Organizer

L’ho trovato un workshop innovativo, come docente Andrea è molto preparato e si vede che la materia che divulga la conosce, non come altri che si spacciano per growth hacker ma lo dicono perché fa trend. Senza dubbio un corso di growth hacking, non troppo tecnico ma comprensibile per tutti. Molto stimolante e interessante la parte che ha riguardato gli eventi di cui alcuni tips & tricks mi saranno molto utili nell’immediato futuro. Concludendo, per me è si! Consiglio il workshop anche a futuri partecipanti.

Alessia Binetti

Blogger | mammaguru.it

Complimenti per il workshop davvero interessantissimo! Se vivessi a Milano parteciperei a tutti ? i vostri workshop, è stupendo imparare cose nuove! Una giornata davvero speciale, fatta di nozioni interessantissime, di persone in gamba, di sete di conoscenza, di vita, di speranze, di volontà e di grinta.

Alessandro Pegoraro

Ex Managing Director, Yahoo! Italia & South Europe

L’incontro con Andrea mi ha veramente “aperto un mondo” di opportunità che intendo perseguire con il suo aiuto. Last but not least, Andrea è una persona molto piacevole che combina in modo straordinario visione strategica e “mestiere”.

Pietro Fruzzetti

Pietro Fruzzetti

Digital Marketing Manager

Ho partecipato al corso di Instagram Marketing di Francesco Mattucci. Non capita spesso di investire in formazione ed essere felici dei soldi spesi. In questo caso posso confermare che il corso ha rispettato le attese!

Luana Burigotto

Luana Burigotto

Visagista

A conferma di quanto ripeto sempre: affidarsi a dei VERI PROFESSIONISTI… è sempre un’ottima idea!!!!!! ???

Camilla

Camilla Trentin

Digital marketer

Complimenti al coach Francesco Mattucci linguaggio friendly, semplice e comprensibile a tutti i presenti in aula! Tanti concetti, tanti stimoli, tante curiosità e…. tante news!
A presto SQUALONI!

Tatiana

Tatiana Bacco

Apicultrice

Grazie a al corso sono tornata a casa piena di idee! Andrea mi ha aperto un mondo… mi sento “un pesce fuor d’acqua” ma ora grazie a te posso rituffarmi! Grazie, sei molto chiaro nell’esposizione! Spero di poter fare altri corsi a breve x approfondire.

Jean Philippe Mangiameli

Top Manager

Complimenti per questo interessante workshop – mi ha insegnato a vedere le cose da un nuovo punto di vista – mi ha reso consapevole di quanto sia importante “investire” sulla preparazione di una presentazione efficace per ottenere maggiori risultati con clienti, partners, gruppi di lavoro e tanto altro. Grazie Federico Attore per la tua chiarezza, la tua competenza e la tua capacità di coinvolgimento. Con sincera stima.

Federico Sbisà

EMEA Senior Sales

Andrea si e’ dimostrato molto professionale e molto competente in materia. La sua expertise ci ha dato modo di scoprire molti aspetti a noi sconosciuti che ci aiuteranno a gestire la nostra attivita’ con focus piu’ mirato. Sono sicuro che dopo la sessione di oggi, otterremo grandi risultati. Per questo motivo invito persone di marketing a connettersi con lui per scoprire come potrebbe aiutarvi.

Luca Bonacini

Giornalista

Federico è stato davvero coinvolgente. Ho provato una sensazione di protezione, ci guidavi in un’ambito nel quale dobbiamo spesso operare,e non abbiamo in realtà punti di riferimento. Hai costruito su di te un’esperienza, una competenza, che hai condiviso con noi, insegnandoci le tecniche del raccontare in pubblico, era quello che ci mancava.
Ci sentiremo presto.

Elisa Reinerio

Founder of PregDance, Co-founder of The Nest, Account Director at Collective London

Ho partecipato al corso di Growth Hacking con Andrea per cercare spunti su come crescere il mio business acquisendo piu clienti online. Avendo lavorato piu di 3 anni in un’agenzia di comunicazione digital a Londra, pensavo di essere abbastanza preparata sull’argomento. Ma Andrea e’ andato molto piu in profondità e ci ha fornito strategie, strumenti e tecniche di cui non ero a conoscenza e che indubbiamente aiuteranno il mio business a crescere dando piu visibilità al mio brand.
Ora mi sento molto piu preparata per valutare le azioni di comunicazione da implementare sia sui canali social che sul mio sito.

Luca Venturi

Imprenditore

Quello che posso dire sul corso, è che mi e stato molto di aiuto per capire alcune cose importati del lavoro soprattutto sul mio, mi ha allargato la mente, mi ha aiutato ad aggiustare il tiro su cose che già facevo ma sicuramente non le facevo in maniera proprio corretta, ne sono uscito molto carico e mi ha dato una forza in più per fare sempre meglio, a riflettere meglio sulle risposte da dare, a sfruttare meglio i mezzi a mia disposizione.
Ne sono rimasto entusiasta, Federico sei un grande professionista!!

Anna Lovisolo

Editor & traduttrice

Il workshop è organizzato secondo i principi che intende spiegare e promuovere, e la cosa è davvero stimolante, perché ti spinge subito a cambiare totalmente prospettiva riguardo al metodo con cui si prepara un discorso o una presentazione. Federico è preparato e versatile, ha saputo coinvolgerci e si è creata immediatamente una piccola comunità. Ci ha invitato commentare le singole fasi della giornata, spingendoci a riflettere su come modellare il workshop sulle esigenze professionali di ciascuno. E questo è un aspetto molto importante e proficuo. Grazie!

Francesca Grieco

Digital Marketing @ Vino75.com

Grazie mille per la disponibilità e per il corso che è stato molto interessante e sicuramente ci ha dato degli spunti utili per il nostro lavoro.

Manuel Del Conte

Resp. agenzia eventi & PR

Professionale, e molto competente. Ci ha illustrato con parole semplici e esaustive come poter aumentare la visibilità dei nostri clienti attraverso il mondo social.

Laura Artero

Founder Happy Birthing

Andrea e’ stato molto professionale e – soprattutto – un grandissimo aiuto per capire come sviluppare il mio business e raggiungere più’ visibilità e clienti.
A due anni dalla fondazione del mio business avevo bisogno di capire come usare i social network ed espandere la awarness del mio servizio. Imparare tecniche di comunicazione meno tradizionali e più’ economiche e’ stato molto utile, e ora mi sento finalmente pronta a lavorare sulla mia nuova strategia di comunicazione.

Il Coach

Marco Tosi
Internet entrepreneur dal 1995. Ha fondato la prima web agency italiana, I.com, è stato Presidente & Managing Director di IconMedialab Italia dal 1999 al 2010. Nel 2013 ha fondato TrovaModa.

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