In questo corso puoi imparare a pianificare e gestire giveaway, contest e concorsi a premi online in Italia e nel mondo.
Pre-iscriviti per accedere gratuitamente al corso appena verrà pubblicato.
Il Programma del corso
Il corso giveaway e contest è rivolto a brand manager, digital account, marketing manager, social media specialist, agenzie PR e agenzie media.
Nel corso viene spiegato come organizzare contest e giveaway, sia in Italia che all’estero e vengono presentate case history reali.
Imparerai anche come funzionano i contest in relazione alle normative dei Paesi nei quali vengono promossi.
È un corso online per tutti i livelli (base/intermedio/avanzato). Ti sarà di aiuto, sia se sei agli inizi, sia se già gestito contest e giveaway senza ottenere risultati soddisfacenti.
Argomenti
- Introduzione
- Giveaway, Contest, Concorsi a Premi: le differenze
- Come pianificare un contest (obiettivi, target, durata, format, canali di partecipazione)
- Preparare il regolamento
- Come promuovere un contest
- Come rendere virale un giveaway
- Tattiche per ottenere più partecipanti
- I format migliori per la lead generation
- Come scegliere i premi
- Concorsi Instagram
- Concorsi Facebook
- Concorsi su altre piattaforme (TikTok, minisiti)
- Come coinvolgere gli influencer in un contest
- Come gestire contest e giveaway fuori campo di applicazione della normativa
- Gestire i concorsi in pratica
- Valutare il ROI dei concorsi
L’autore del corso
L’autore del corso è Andrea D’Ottavio.
Webing, la digital agency di cui Andrea è managing director, dal 2008 gestisce contest e giveaway per molti brand multinazionali, tra cui Ferrari, Bulgari, Pupa, Pringles, TheFork, Euronics, Microsoft, Fitbit e molti altri.