Login Register
Webing Academy
  • Corsi online
    • Corsi offline
    • Location dei corsi
  • Corsi per Aziende
  • I Coach
  • Chi Siamo
    • Webing Academy
    • Metodologia
    • La formazione secondo WA
  • Contatti
  • Blog
  • Corsi online
    • Corsi offline
    • Location dei corsi
  • Corsi per Aziende
  • I Coach
  • Chi Siamo
    • Webing Academy
    • Metodologia
    • La formazione secondo WA
  • Contatti
  • Blog
HomeSocial Media MarketingCome organizzare giveaway e contest

Come organizzare giveaway e contest

Coach
Andrea D’Ottavio
Categoria:
Social Media Marketing/
Tipologia:
Corso online
€0
corso giveaway contest online

€0

Lectures: 15 lezioni
Location: Online
Data e Ora: Online
Video: Video tutorial

In questo corso puoi imparare a pianificare e gestire giveaway, contest e concorsi a premi online in Italia e nel mondo.

ISCRIVITI ORA

Pre-iscriviti per accedere gratuitamente al corso appena verrà pubblicato. Data di lancio prevista: marzo 2022.

Giveaway Facebook

Il Programma del corso

Il corso giveaway e contest è rivolto a brand manager, digital account, marketing manager, social media specialist, agenzie PR e agenzie media.

Nel corso viene spiegato come organizzare contest e giveaway, sia in Italia che all’estero e vengono presentate case history reali.

Imparerai anche come funzionano i contest in relazione alle normative dei Paesi nei quali vengono promossi.

È un corso online per tutti i livelli (base/intermedio/avanzato). Ti sarà di aiuto, sia se sei agli inizi, sia se già gestito contest e giveaway senza ottenere risultati soddisfacenti.

Argomenti

  1. Introduzione
  2. Giveaway, Contest, Concorsi a Premi: le differenze
  3. Come pianificare un contest (obiettivi, target, durata, format, canali di partecipazione)
  4. Preparare il regolamento
  5. Come promuovere un contest
  6. Come rendere virale un giveaway
  7. Tattiche per ottenere più partecipanti
  8. I format migliori per la lead generation
  9. Come scegliere i premi
  10. Concorsi Instagram
  11. Concorsi Facebook
  12. Concorsi su altre piattaforme (TikTok, minisiti)
  13. Come coinvolgere gli influencer in un contest
  14. Come gestire contest e giveaway fuori campo di applicazione della normativa
  15. Gestire i concorsi in pratica
  16. Valutare il ROI dei concorsi

L’autore del corso

L’autore del corso è Andrea D’Ottavio.
Webing, la digital agency di cui Andrea è managing director, dal 2008 gestisce contest e giveaway per molti brand multinazionali, tra cui Ferrari, Bulgari, Pupa, Pringles, TheFork, Euronics, Microsoft, Fitbit e molti altri.

Domande Frequenti

  • Quando sarà pronto il corso?
  • Il corso sarà live o registrato?
  • Quale sarà il costo del corso?

Quando sarà pronto il corso?

Stiamo preparando il materiale ed i video. Contiamo di pubblicare il corso nel mese di marzo 2022!

Il corso sarà live o registrato?

Il corso sarà registrato e ci saranno delle sessioni live di Q&A riservate ai partecipanti.

Quale sarà il costo del corso?

Chi si registra nella fase di preparazione del corso avrà accesso gratuito al corso quando sarà pubblicato. Chi si registrerà dopo avrà accesso a pagamento.

Il Coach

Andrea D’Ottavio
Premiato imprenditore digitale con oltre 20 anni di esperienza, Andrea ha gestito campagne social per molti marchi leader tra cui Ferrari, Discovery, Hyundai, Bulgari, Alitalia, Microsoft e molti altri.

Reviews

Average Rating

0
€0
0 Ratings

Detailed Rating

Stars 5
0
Stars 4
0
Stars 3
0
Stars 2
0
Stars 1
0

€0

Lectures: 15 lezioni
Location: Online
Data e Ora: Online
Video: Video tutorial
Made with ♥ in London © 2022 | Webing Agenzia Digital | Ti interessano contest e giveaway?
Search
Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione di terze parti per farti utilizzare al meglio il sito e per mostrarti pubblicità. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo l'avviso, scorrendo la pagina o cliccando un elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA